Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Yogurt fatto in casa senza yogurtiera

Ely 66 #Yogurt, #latte, #Panna, #Dolce, #Creme, #Fatto in casa, #Cucina sana
Buono economico sano yogurt fatto da noi

Buono economico sano yogurt fatto da noi

Yogurt sempre fresco da gustare con tutti i gusti che vogliamo ,si può fare!!!! È  facile da fare ed economico. Eccovi la mia ricetta.

INGREDIENTI  x 6 vasetti da 150gr 

1l. Latte intero fresco

1yogurt bianco naturale (io uso da starter quello greco)

PREPARAZIONE 

Mettere lo yogurt in un  pentolino capiente assieme al latte mescolare bene (senza lasciare grumi)ora facciamo scaldare per 5/6minuti non deve superare i 50 gradi (se non avete un termometro potete portare il forno a temperatura e mettere il pentolino per una decina di minuti mescola do spesso)ora riempire i vasetti chiuderli e metterli nel forno caldo (spento)per 10 /12 ore senza mai muoverli o spostarli. Per uno yogurt dolce aggiungete 50 gr  di zucchero al latte. Mentre per uno yogurt più  cremoso aggiungere 100gr di panna togliendo 100gr di latte. Ogni volta tengo uno dei miei vasetti per rifare gli yogurt. Buon yogurt a tutti ciao da Ely66 

Se ti piacciono le mie ricette iscriviti lasciando la Mail (iscrizione gratuita) cosi posso mandarti le prossime ricetre in anteprima.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami