Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Una ricetta per la vita🤞

Ely 66

Grissini friabili con pasta madre alla Ely66

Ely 66 #Grissini, #Economici, #Semplici e veloci, #Pastamadre
Grissini friabili alla pasta madre

Grissini friabili alla pasta madre

Dopo tre mesi dal possesso della pasta madre regalatami da una mia amica sto provando molti impasti e devo dire che la differenza con il lievito di birra (che é  comunque buono) si nota.  É  una questione di gusti ma ha casa mia piace molto di più.  Una delle ultime prove /ricette é  la realizzazione dei grissini., così ho pensato di rendervi partecipi e pubblicare la ricetta. 

Grissini alla pasta madre

INGREDIENTI PER 500gr di farina

500gr farina tipo 1

300ml acqua tiepida

1 cucchiaino sale fino

3 cucchiai olio evo

150gr  pasta madre

PREPARAZIONE 

Incominciamo con impastare la pasta madre con acqua( tenendone da parte mezzo bicchiere) olio, (tenete da parte 1 cucchiaio di olio )sale ,diventerà una pastella a questo punto aggiungere la farina ed impastare . Se dovesse rimanere troppo appiccicosa aggiungere un pugno di farina. Formare dei serpentelli sottili della consistenza dei serpintelli per fare i gnocchi, e della lunghezza della teglia. Far lievitare coperti per almeno un'ora piu lievitano più diventano friabili, io li preparo 3/4ore prima). Prima di infornare spennello con il mix di acqua e olio avanzati . Inforno a 200220 gradi per 15 minuti.  Fatemi sapere se li provate e se vi è  piaciuta questa ricetta. Ciao a tutti e alla prossima ricetta.

Ps . Una variante golosa é  quella dove allimpasto aggiungo pezzetti di pomodorini secchi .yes

RSS Contattami