Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

TORTA RUSTICA AL GRANCHIO

Ely 66 #Sfizio pesce, #Secondo antipasto sfizi formaggio
Sì prepara in 10 minuti e cuoce in 20 minuti in forno

Sì prepara in 10 minuti e cuoce in 20 minuti in forno

Ciao oggi ho trovato un modo nuovo e diverso per gustare la polpa di granchio e ho riscosso (tra i miei commensali) un gran successo, !! Così ho pensato di farla provare anche a voi miei cari seguaci.

INGREDIENTI : PER 4 PERSONE

250gr di polpa di granchio (quella in scatola al naturale)

250 gr di pasta brisee

120gr di panna

3 uova

Sale, pepe qb

PREPARAZIONE :

preriscaldare il forno a 190 / 200 gradi nel frattempo stendere la pasta , Foderare una teglia con carta forno e distribuirvi la pasta che bucherelliamo con la forchetta inforniamo per10 minuti. Nel mentre sbattiamo le uova con la panna saliamo e pepe a piacere ora aggiungiamo il granchio . Prendere la terrina di pasta , aggiungere il composto e infornare per 20 minuti. Servire tiepida . Ottima accompagnata da vino bianco sia come aperitivo o come secondo piatto. Buon appetito Ely66

FOCACCINA ALLO STRACCHINO (FINTA RECCO)

Ely 66 #Secondo antipasto sfizi formaggio
Finta focaccia di Recco in 15 minuti

Finta focaccia di Recco in 15 minuti

Io adoro la focaccia di Recco ma tirare la sfoglia sottilissima non è proprio il mio forte così mi sono inventata qualcosa che posso fare in poco tempo , (10/15 minuti) ma che le assomiglia abbastanza e gratifica i miei attacchi di fame , senza appesantire la linea! !

FOCACCINA ALLO STRACCHINO

Ingredienti : per 5/6 porzioni

250gr di farina

300gr di stracchino

60 gr olio extravergine

20 granelli di sale grosso più sale fine e acqua qb.

PREPARAZIONE :

Per primo riscaldare il forno a 240 gradi (al massimo)

Nel frattempo impastare la farina con 1 cucchiaio olio un pizzico di sale fino e acqua quanto basta per formare un impasto morbido morbido ma non appiccicoso. Dividere in 2 parti, stendere abbastanza sottile a forma di disco. Foderare con carta forno una teglia mettere il primo disco bucherellare con la forchetta distribuire lo stracchino a fettine lasciando un centimetro di bordo. Ricoprire con il secondo disco bucherellare e sigillare bene il bordo, spennellare con l'olio e affondare nella pasta i grani di sale Infornare per 15/20 minuti. Io la trovo deliziosa e semplice.Gnam Gnam Ely66.

Mostra altro

<< < 1 2
RSS Contattami