Overblog
Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Pane in cassetta come antipasto veloce caldo UOVO POLIFEMO

Ely 66 #Antipasti, #Pane uovo
Uovo alla Polifemo con acciuga pane e pmodoro

Uovo alla Polifemo con acciuga pane e pmodoro

Questo è un piatto molto mediterraneo , dove i colori e i sapori si amalgamano in un tripudio di gusto incastrati in un occhio di bue . Realizzato in 5 minuti esatti.

UOVA POLIFEMO

Ingredienti per 3 porzioni

3 fette pane in cassetta (al quale con un taglia pasta rotondo elimineremo il centro. )

3 uova

3 acciughe (sott'olio)

6 pomodori datterini

Olio evo , sale , pepe qb.

Preparazione : Ungere una padella e scaldare mettere le fette di pane versare al suo interno l'uovo , aggiungere su un lato le acciughe aggiustare di sale e pepe far cuocere a fuoco medio e 1 minuto prima della fine cottura aggiungere i pomodorini. PRONTO da GUSTARE!!!! Ciao da Ely 66

Torta/piadina alla mousse di prosciutto cotto

Ely 66 #Torta salata prosciutto cotto antipasto
Piatto semplice di effetto ottimo come antipasto realizzabile in 15 minuti

Piatto semplice di effetto ottimo come antipasto realizzabile in 15 minuti

Con questa ricetta faccio sempre un figurone e oltretutto la possiamo preparare in largo anticipo così possiamo trattenerci con i nostri invitati .

INGREDIENTI : per 6/8 porzioni

2 piadine sottili

150gr di prosciutto cotto

100gr di formaggio spalmabile o ricotta

40 gr di parmigiano

10 olive per guarnire.

PREPARAZIONE :

Frullare molto fine il prosciutto cotto mettere da parte. Ora tritare il parmigiano ed unire al prosciutto, aggiungere il formaggio(io ho usato quello spalmabile), mischiano bene formando una bella mousse . Mettere su un piatto di portata la prima piadina che spalmeremo con la mousse . La ricopriamo con la sconda piana . Per dare un tocco in più lo guariscono con olive e gocce di maionese, ed il piatto è FATTO! !!! Se volete potete seguirmi anche sulla mia pagina Facebook ricettetranoi di ELY66 Ciao ciao

RSS Contattami