Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

ZUCCOTTO DI MELANZANE E RICOTTA

Melanzane, ricotta ,pomodori, un piatto mediterraneo ottimo anche per la dieta.veloce da realizzare

Melanzane, ricotta ,pomodori, un piatto mediterraneo ottimo anche per la dieta.veloce da realizzare

Visto che il caldo di questa stagione estiva prosegue eccomi con l'idea di fare un piatto freddo velocissimo in 20 minuti il piatto è fatto.

INGREDIENTI: PER 4 PERSONE. 400gr di ricotta,500gr melanzane grigliate ( io ho usato1 busta di quelle congelate),4/5 pomodori (io ho usato i s.marzano),10 gr di gelatina in fogli,2 cucchiai di latte, olio evo sale pepe qb.

PREPARAZIONE : Pelare eliminare i semi e tagliare a fettine i pomodori mettendoli ad asciugare su carta da cucina. Nel frattempo montare a crema la ricotta, con olio sale pepe. Ora prendiamo la gelatina fatta ammollare nell'acqua fredda la strizziamo e la facciamo sciogliere con i 2 cucchiai di latte tiepido, la incorporato alla ricotta. Foderare uno stampo con la carta trasparente e lo rivestiamo con le melanzane quindi riempiamo con 1 strato di ricotta,1 di melanzane,1 di pomodori, un altro di ricotta terminiamo con le melanzane. Mettere in frigo per un paio di ore. VERIABILI E CONSIGLI: sono simpatici anche i mono dosi mini Zucchetti. Altra ottima versione con le zucchine grigliate ed al posto dei pomodori potete mettere peperoni grigliati. Baci ELY66

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
L
grazie Elena, grande idea .
Rispondi
E
Provare per credere ciao
RSS Contattami