Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Spinaci croccanti ely66

Ely 66 #Verdura spinaci pancetta contorno
Contorno o piatto unico poche calorie ricco di ferro

Contorno o piatto unico poche calorie ricco di ferro

Questo modo di gustare gli spinaci lo devo alla mia mamma che li chiamava spinaci alla romagnola infatti la ricetta era della sua mamma anche lei Romagnola Doc.

Con pochi ingredienti un piatto gustoso che piace anche ai nostri piccoli, e se ci imbottiamo una piadina beh ! è solo goduria.

Ingredienti : per 4 persone

1 kg spinaci congelati

150gr di pancetta a cubetti

Olio evo qb

Sale, noce moscata, pepe aglio tritato fine qb

preparazione:

Mettere in un tegame capiente la pancetta e farla diventare croccante, mettere da parte. Nello stesso tegame dopo aver scolato la pancetta ma mi raccomando teniamo il grasso mettere l'aglio tritato (io uno spicchio)

aggiungere un goccio di olio extravergine far rosolare un pochino ed aggiungere gli spinaci congelati far cuocere con coperchio a fuoco forte per 10 minuti poi togliere il coperchio mescolare mettere a fuoco medio e continuare la cottura per altri 10/15 minuti salare pepare e aggiungere a piacere la noce moscata. Ora aggiungere la pancetta croccante mescolare e il piatto è pronto. Ciao ciao Ely66

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
F
Anch'io lo preparo spesso ed è buonissimo!!! Solo che non ci metto la noce moscata, devo provarlo anche cosi!
Rispondi
E
Ciao Fiorentina grazie per il commento .io da romagnola uso spesso la noce moscata ma la prossima volta provo a farlo come te senza ciao alla prossima .Ps mi farebbe piacere averti tra i miei contatti così da poter mandare tutti i miei prossimi manicaretti e magari ricevere tue ricette o consigli
RSS Contattami