Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

CUCINA VELOCE VEGETARIANA E DEL RISPARMIO

QUANDO LO STIPENDIO VA A.... FARSI BENEDIRE,A FARSI FRIGGERE (FINE MESE)

QUANDO LO STIPENDIO VA A.... FARSI BENEDIRE,A FARSI FRIGGERE (FINE MESE)

Molte persone hanno spesso difficoltà ad arrivare a fine mese, perchè il costo della vita aumenta in modo vertiginoso. Cerchiamo di vedere il bicchiere pieno,prendiamola come un'occasione per imparare ricette che da tanti anni fanno vivere in modo sano. Nel ricettario di nonna ho trovato diversi piatti unici dove tutto è calcolato, principi del risparmio, alimentari e salutari.(la mia bis nonna ha avuto 12 figli quindi!?).

  1. SPAGHETTI OLIO E ROSMARINO : Per due persone 200 gr di spaghetti,4 cucchiai di olio d'oliva,1 cucchiaino di sale fine , 1 rametto di rosmarino ,1 cucchiaino di sale grosso. Mettere sul fuoco una pentola con 1 litro d'acqua e il sale grosso.Quando bolle unire gli spaghetti e farli cuocere in base al tempo indicato nella confezione della pasta. Mentre la pasta cuoce, in un'altra padella mettere l'olio il sale fine e il rosmarino, farlo soffriggere per 2/3 minuti al massimo.Scolare la pasta e farla saltare nella padella con l'intingolo di olio, sale, rosmarino. Ricetta buona sana leggera ma molto gustosa.
  2. BISTECCHE DI FORMAGGIO : Per due persone,2 fette di provolone da circa 150gr cad. 1 uovo 2 cucchiai di pane pesto olio oliva qb. Dopo aver tolto la crosta al provolone, mettere in un piatto l'uovo sbatterlo con una forchetta, passare il formaggio nell'uovo e poi nel pane pesto (come una normale bistecca impanata). Friggerle . Sono ottime appena cotte e accompagnate da una semplice insalata .
  3. LENTICCHIE OLIO E FORMAGGIO GRANA : Per due persone 3 tazze da thè di lenticchie 8 tazze di acqua ,4 cucchiai di olio exstra vergine, 2 cucchiai colmi di parmigiano. Controllare bene che le lenticchie siano prive di sassolini, lavarle sotto l'acqua corrente. Metterle in un tegame con le 8 tazze di acqua un pizzico di sale grosso e far cuocere sino a che saranno tenere. A questo punto spegnere il fuoco e unire l'olio d'oliva a crudo e il parmigiano. Questo è un piatto unico e nutriente. Ciao a tutti e alle prossime ricette Ely 66

Condividi post

Repost 0

Commenta il post