Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

Funghi ripieni con cuore morbido versione vegetariana e non

Cappelle ripiene con un cuore morbido pronte in 20 minuti
Cappelle ripiene con un cuore morbido pronte in 20 minuti
Cappelle ripiene con un cuore morbido pronte in 20 minuti

Cappelle ripiene con un cuore morbido pronte in 20 minuti

I funghi sono un frutto della natura che adoro . Sono gustosi profumati croccanti o morbidi in base alla cottura e non hanno quasi calorie!! Ottimi compagni per le diete. Però oggi li facciamo ripieni con carne e formaggio. Ricetta semplice veloce molto gustosa e di grande effetto. 

Cappelle ripiene dal cuore morbido 

Per 3 persone

6 Cappelle di funghi grandezza media 

50gr fontina

100gr carne trita 

50gr parmigiano grattato

1 uovo

Qb prezzemolo erba cipollina o gusti a piacere 

Aglio in camicia e rametti di rosmarino 

Qb sale pepe olio evo

50ml vino bianco

Per la versione vegetariana 

300gr di ceci bolliti al posto della carne.

Preparazione 

Prendiamo i nostri funghi li pulisco e laviamo bene ed eliminiamo igambi . In una ciotola mettiamo la carne trita  o i ceci ridotti a purea aggiungiamo sale pepe i gusti il parmigiano e l'uovo amalgamiamo il tutto (facciamo il classico impasto delle polpette) a questo punto riempiamo le cappelle dei nostri funghi e al centro mettiamo un dadino di fontina e lo nascondiamo spingendolo verso il fondo.  Facciamo scaldare una padella aggiungiamo un goccio di olio l'aglio e il rosmarino.aggiungiamo le cappelle ripiene dal lato con il ripieno così  le saldiamo cuociamo per 1 minuto. Giriamo aggiungiamo il vino e  facciamo sfumare ora a fuoco medio incoperchiamo e facciamo cuocere per 8/10 minuti. Il nostro piatto è  pronto per essere gustato.  Io lo servo accompagnato da verdure crude croccanti. Buon appetito da Ely 66 ciao alla prossima ricetta  

 

 

 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
RSS Contattami