Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

Confettura fragola e mela Framela Ely66

Confettura bigusto tutta natura .

Confettura bigusto tutta natura .

Come far arrossire una semplice mela e impallidire la fragola!!. Sto scherzando questa confettura è nata per caso infatti mentre stavo facendo la scorta invernale di confettura di fragole mi sono accorta che me ne mancavano un po così ho aggiunto la mela , ed è nata la Framela che è una confettura molto più densa(grazie alla pectina della mela) della solita fragola .

FRAMELA

INGREDIENTI PER 1 KG DI FRUTTA

700gr fragole

300gr mela

600 gr zucchero

1 stecca vaniglia (solo i semi)

PREPARAZIONE :

Lavare la frutta lasciare la buccia alla mela (togliere il torsolo)

tagliare a pezzetti piccolini aggiungere lo zucchero e incominciare a cucinare a fuoco medio, come incomincia a bollire aggiungere la vaniglia e sempre mescolando facciamo addensare della consistenza che più ci aggrada. Versare in vasi sterilizzati chiudere e per fare il sottovuoto girare al contrario i nostri vasi per 5 minuti e rivoltare lasciando raffreddare. Ottima per la colazione e per le nostre crostate.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post