Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

FOCACCINA ALLO STRACCHINO (FINTA RECCO)

Finta focaccia di Recco in 15 minuti

Finta focaccia di Recco in 15 minuti

Io adoro la focaccia di Recco ma tirare la sfoglia sottilissima non è proprio il mio forte così mi sono inventata qualcosa che posso fare in poco tempo , (10/15 minuti) ma che le assomiglia abbastanza e gratifica i miei attacchi di fame , senza appesantire la linea! !

FOCACCINA ALLO STRACCHINO

Ingredienti : per 5/6 porzioni

250gr di farina

300gr di stracchino

60 gr olio extravergine

20 granelli di sale grosso più sale fine e acqua qb.

PREPARAZIONE :

Per primo riscaldare il forno a 240 gradi (al massimo)

Nel frattempo impastare la farina con 1 cucchiaio olio un pizzico di sale fino e acqua quanto basta per formare un impasto morbido morbido ma non appiccicoso. Dividere in 2 parti, stendere abbastanza sottile a forma di disco. Foderare con carta forno una teglia mettere il primo disco bucherellare con la forchetta distribuire lo stracchino a fettine lasciando un centimetro di bordo. Ricoprire con il secondo disco bucherellare e sigillare bene il bordo, spennellare con l'olio e affondare nella pasta i grani di sale Infornare per 15/20 minuti. Io la trovo deliziosa e semplice.Gnam Gnam Ely66.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post