Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

FARE IN CASA UN BUON GELATO FIOR DI LATTE SENZA COLORANTI E ADDITIVI CHIMICI

FIOR DI LATTE alla Ely66 solo latte panna bacca vaniglia stevia

FIOR DI LATTE alla Ely66 solo latte panna bacca vaniglia stevia

Il gelato è il dolce che piace a tutti, e farlo con le nostre mani ha sicuramente una marcia in più ,ma sicuramente meno additivi chimici .

GELATO FIOR DI LATTE

Ingredienti per 6 porzioni

300gr di latte (io uso quello fresco)

100gr di panna fresca

140 di zucchero (io uso quello di canna)o 4 cucchiai di stevia

1 bacca vaniglia

PREPARAZIONE

Miscelare e mescolare bene .latte, panna, zucchero e i semini della bacca di vaniglia. Se possediamo la gelatiera versiamo il composto al suo interno è in 30 minuti il gelato è pronto da gustare.

PS. Possiamo fare lo stesso gelato con i prodotti di soia e come addensante un cucchiaino di farina di carrube (che elimina un po i cristalli di ghiaccio).

Se non abbiamo la gelatiera dopo aver miscelato gli ingredienti li mettiamo nel congelatore per 40 minuti , poi estraiamo e montiamo con una frusta per 3/4 minuti e ripetiamo questa operazione per 4/5 volte. Buon gelato a tutti. Con questa ricetta si possono fare i biscotti gelato . Se volete potete cercare la ricetta (biscotti gelato) ricetta semplice e veloce su questo sito o sulla pagina Facebook ricettetranoi di ELY66 Ciao

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

luciana 08/18/2015 17:45

ottimo