Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

I MINI STINCHI UBRIACHI TRA PINO E ROSMARINO li trovi su ricette tra noi

ECCO GLI STINCHI UBRIACATI DI ELY66 CON DOLCETTO AGHI DI PINO  ROSMARINO
ECCO GLI STINCHI UBRIACATI DI ELY66 CON DOLCETTO AGHI DI PINO  ROSMARINO

ECCO GLI STINCHI UBRIACATI DI ELY66 CON DOLCETTO AGHI DI PINO ROSMARINO

Questa ricetta è stata inventata dalla sottoscritta una domenica mattina mentre aspettavo degli amici (molto buon gustai che sanno cucinare bene! ) per il pranzo,e volevo fare qualcosa di mio che non avessero già provato.

STINCHI UBRIACHI TRA PINO ROSMARINO

INGREDIENTI :

1,500gr di mini stinchi (per 7/8persone)

1 litro di dolcetto o di buon vino rosso a piacere

6 rametti di rosmarino fresco

20/25 aghi di pino mugo

1 aglio in camicia

olio di oliva qb

sale qb.

PREPARAZIONE :

In un tegame capiente (io uso il tegame in terra cotta) metto nell'olio l'aglio e gli aghi di pino a rosolare e poi li tolgo,aggiungo gli stinchi, li faccio sigillare su tutti i lati.Aggiungo ancora un pochino di olio il rosmarino e mezzo litro di vino che faccio evaporare ora metto il coperchio abbasso il fuoco in modo che possa sobbollire senza attaccare. Ogni 20 minuti circa giro la carne e aggiusto di vino,il tutto per circa 50/60 minuti .Quando la carne è tenera la tolgo la distribuisco nel piatto di portata spolvero di sale (meglio se aromatico) metto a riposare in forno caldo ma spento.Nel frattempo raccolgo il bagnetto rimasto , lo passo nel mixer aggiustando di sale,distribuisco sulla carne. Questo piatto è ottimo accompagnato da patate o crauti.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

luciana 04/28/2015 14:01

buona , da provare