Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
SALUTE E BENESSERE CON INTEGRAZIONE A BASE NATURALE
Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e sono sempre stata affascinata dal mondo della natura e dalle sue proprietà benefiche per il nostro benessere. Con questo blog post voglio condividere e scambiare con voi informazioni e consigli sulla salute, il benessere beauty e l'alimentazione naturale, per aiutarvi ad esplorare il mondo della natura e avere uno stile di vita più sano ed equilibrato.

GNOCCHI PITROIT VALDELLATORRE PIEMONTE

Ely 66 #primi piatti, #Semplici e veloci
ARTICOLO TROVATO NEL GIORNALE LA STAMPA DEGLI ANN I 1987/90  PIEMONTE
ARTICOLO TROVATO NEL GIORNALE LA STAMPA DEGLI ANN I 1987/90  PIEMONTE

ARTICOLO TROVATO NEL GIORNALE LA STAMPA DEGLI ANN I 1987/90 PIEMONTE

Grazie alla mia amica Maria Ausilia posso regalare a voi così come ha fatto lei con me ,questa semplice ma gustosa ricetta che sino a qualche anno fà potevamo gustare nel ormai ex ristorante Pitroit che per tanti tanti anni è stato uno dei simboli di VALDELLATORRE paese in provincia di Torino.Ps grazie anche allo chef Schiavina che li ha ideati.

GNOCCHI ALLA PITROIT

ingredienti

500gr patate

farina bianca qb

1 uovo

200gr mozzarella

1/2 litro becsiamella

1 tazza di sugo di pomodoro (passato)

burro ,parmigiano,sale ,pepe qb

preparazione

Fare bollire le patate con la buccia poi pelarle e passarle nel passaverdura,unire alla purea l'uovo intero,un pizzico di sale e poca farina un pò per volta,otteniamo un impasto morbido e soffice (il classico per i gnocchi).Ora facciamo i salamini di pasta grossi un dito pollice e tagliamo a pezzi grandi come una noce.introduciamo in ogni noce un dadino di mozzarella e richiudiamo bene. Tuffiamo i nostri gnocchi in abbondante acqua bollente come salgono a galla li tiriamo via con il mestolo forato distribuendoli già in piccole pirofile individuali.Preparare una besciamella liquida (va bene anche quella già pronta basta diluirla con un pò di latte),unirla al sugo di pomodoro passato ,amalgamare bene,versare sugli gnocchi spolverare di parmigiano mettere fiocchetti di burro e far gratinare a 250 gradi per una decina di minuti.

Posso assicurarvi che è più facile farli che descrivere la ricetta. Si possono congelare ,io li ho fatti riempiti con la mozzarella e a questo punto li ho messi su di un tagliere distanziati tra di loro e li ho congelati poi li ho messi in un sacchetto così sono pronti al'uso .Ciao Ely66

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
L
mi piace
Rispondi
E
Buoni e tutto sommato semplici da preparare.
RSS Contattami