Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

BARCHETTE DELLA SUOCERA DOPPIO GUSTO

QUESTE BARCHETTE SI FANNO IN 10/15 MINUTI SONO FACILI E con poca spesa FANNO FARE UN FIGURONE ANCHE CON LA SUOCERA

QUESTE BARCHETTE SI FANNO IN 10/15 MINUTI SONO FACILI E con poca spesa FANNO FARE UN FIGURONE ANCHE CON LA SUOCERA

Questo antipasto mi ha sempre fatto fare bella figura senza spiattellare troppo e con poca spesa.Ci sono due versioni dipende dalla vostra bravura in cucina o dal tempo a disposizione ,infatti le barchette e la besciamella o le fate voi in casa o le comprate già fatte vedete voi come gestirvi. Io le ho chiamate barchette di suocera perchè alla mia piacevano molto.

INGREDIENTI

1 confezione di barchette

1 pacchetto piccolo di besciamella

una manciata di funghi secchi,

sale qb

per la seconda versione

50 gr di gorgonzola

50 gr di panna

1 rosso d'uovo

1 cucchiaio di noci tritale grossolanamente

1/2 pera tagliata a dadini

1 confezione di barchette

PREPARAZIONE

Mettere in acqua tiepida i funghi secchi, nel frattempo far scaldare e sciogliere la besciamella.

strizzare bene i funghi tritarli e unirli alla besciamella aggiustando di sale (a piacere pepe)distribuire sulle barchette e far poi gratinare prima di servire.

PER LA SECONDA VERSIONE

Far sciogliere in un pentolino a fuoco tenue il gorgonzola con la panna, quando è ben sciolto togliere dal fuoco e aggiungere ,(sempre mescolando con una frusta) il rosso d'uovo e aggiustare di sale,far raffreddare . Nel frattempo tritiamo grossolanamente le noci e facciamo dei dadini di pera. Uniamo le noci alla fonduta .Ora prendiamo le barchette mettiamo 2/3 dadini di pera e ricopriamo con la fonduta.Anche queste barchette vanno fatte gratinare prima di essere servite

SUGGERIMENTO

La seconda versione è buona anche senza la pera ,ma con da un tono di croccante e freso.Se avete intolleranze all'uovo si può non mettere ,ma aggiungere al suo posto (per addensare ) un pizzico di amido di mais mentre sciogliamo il formaggio con la panna.

Questi antipasti li servo accompagnati da i due aperitivi che ho postato tempo fa .Ciao Ely66

Condividi post

Repost 0

Commenta il post