Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

RICETTE PER IL PRANZO DI PASQUA !!

Con soli 35/40 euro  Ecco il mio menù di PASQUA per 5/6 persone .Menù di Ely66

Con soli 35/40 euro Ecco il mio menù di PASQUA per 5/6 persone .Menù di Ely66

ORMAI CI SIAMO DOBBIAMO INCOMINCIARE A PENSARCI. LA PASQUA ,la Pasqua è sempre una festa tradizionale che vuole, riuniti amici e parenti attorno ad una tavola festosamente imbandita. Eccovi la mia idea .

  1. CIAMBELLINE VERDI: Tritare un pugno di spinaci lessi,unirli ad una besciamella densa (30 gr burro 2 cucchiai di farina,1 bicchiere di latte,sale e noce moscata qb), aggiungere al tutto 2 tuorli d'uovo e 3 cucchiai di grana . Formare delle piccole polpette della grandezza di una noce con dentro un pezzettino di peperone rosso o di pomodorino secco, passare nel pan grattato e friggere.
  2. TORTELLONI ALLE NOCI: Lessare 400gr di patate,sbucciarle passarle nello schiaccia patate, unire 100 gr di grana grattugiato,18 noci sgusciate tritate con mezzo spicchio di aglio, sale pepe noce moscata qb. Tirare la sfoglia fatta con 500 gr di farina e 4 uova fare i tortelloni con il ripieno. Condire con burro fuso e pomodoro o con burro fuso e salvia.
  3. SPALLA DI AGNELLO ARROSTO: 24 ore prima mettere circa un chilo di spalla a marinare nel vino bianco e aromi.Poi asciugarla rosolare su tutti i lati unire sale pepe rosmarino aglio e 1 bicchiere di vino bianco secco. Cuocere un'ora e mezzo (circa ) a tegame coperto con fuoco lento.

TORTA DI RISO DELLA MIA NONNA: Cuocere molto 100gr di riso in 1 litro di latte con scorza di limone far raffreddare, unire 100gr di mandorle tritate, 10gr di zucchero vanigliato, 5 tuorli d'uovo montati con 300 gr di zucchero e gli albumi montati a neve con un pizzico di sale aggiungere 5/6 amaretti sciolti in 1 bicchierino di liquore dolce mescolare il tutto e riempire una teglia larga e imburrata,infornare a fuoco moderato 180 gradi circa per 45 minuti.

Nel piatto di ogni commensale metto un uovo sodo dipinto da me come simbolo della Pasqua . Un saluto e un Augurio per una Pasqua serena a tutti da ELY66

Condividi post

Repost 0

Commenta il post