Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

ECCEZZIONALE !!! UN VERO CREME CARAMEL IN 7 MINUTI DI COTTURA

Trucco per fare un ottimo creme caramel in 7 minuti di cottura ma con prodotti semplici e genuini

Trucco per fare un ottimo creme caramel in 7 minuti di cottura ma con prodotti semplici e genuini

CREME CARAMEL. Questa ricetta mi è stata donata da una cara amica Laura G. che l'ha trovata tra le ricette di casa. Io l'ho provata e a me ha cambiato il modo di fare il creme caramel ,il budino al cioccolato e il bounèt piemontese. seguendo il procedimento capirete il perchè. Ps. personalmente a questa ricetta ho aggiunto una bustina di vanilina.

INGREDIENTI CREME CARAMEL: 3 uova intere + 3 rossi , 500ml latte, 100 gr zucchero, 2/3 aranci o frutti di bosco o frutta a piacere in base alla stagione.

PREPARAZIONE : Sul fondo di uno stampo a ciambella unire 3 cucchiai di zucchero con 2 di acqua cuocere per 10/15 minuti fino a quando si è caramellato. A parte unire le uova con il latte appena tiepido e allo zucchero. dopo averla mescolato bene unirlo al caranello.(io questo passaggio l'ho filtrato perchè cosi si evitano i grumetti che si possono creare.).Inserire lo stampo in una pentola a pressione dove (sul fondo) avete precedentemente messo 2 /3 dita di acqua. Cuocere 7 minuti da quando fischia, aprire la valvolina estrarre lo stampo e lasciare raffreddare poi mettere in frigo un paio d'ore. Rovesciare su un piatto di portata decorare con la frutta. Buon dessert a tutti ,Ely66 ps. le foto sono originali del quaderno della nonna.

TORTA AL COCCO MENO CALORICA , CON PUREA DI PERE E QUINDI MENO BURRO

TORTA AL COCCO MENO CALORICA , CON PUREA DI PERE E QUINDI MENO BURRO

TORTA AL COCCO MA CON PUREA DI PERE e quindi con meno burro

Anche per questa ricetta semplice e deliziosa devo ringraziare Laura G.

INGREDIENTI : 2 uova, 150gr. cioccolato fondente, 20 /30 gr farina integrale,150gr farina di cocco, 50gr burro , 2 pere, 100gr zucchero a velo.

PREPARAZIONE : Cuocere le pere a pezzettoni fino a spolparle e volendo tritarle con il minipimer. A parte frullare il burro con lo zucchero e unire le uova. Fondere il cioccolato aggiungere le pere la farina di cocco e quella integrale. Versare nello stampo imburrato e infarinato cuocere per 25 minuti a 180 gradi. OTTIMA!! farete un figurone. CIAO ELY66

FOTO E RICETTA SONO ORIGINALI PRESE DAL QUADERNO DELLA NONNA.

Condividi post

Repost 0

Commenta il post