Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog
Ricette tra noi

Ricette tra noi

Il blog di cucina per chi apprezza le cose semplici genuine che si possono fare a casa senza essere degli chef.Scambio di ricette tra noi. Più Una raccolta di ricette casalinghe per curare i nostri capelli con i prodotti della natura

TRUCCHI PER DOLCI MENO CALORICI E SANI

Se ti preoccupi di mantenere la linea, questi trucchi servono per ridurre le calorie ai nostri dolci casalinghi

Se ti preoccupi di mantenere la linea, questi trucchi servono per ridurre le calorie ai nostri dolci casalinghi

  1. NEI BISCOTTI : Mettere una mela nel microonde per 2 minuti al massimo della potenza e schiacciarla con una forchetta.Sostituire la metà del burro richiesto con la polpa di mela.
  2. PER LA CREMA : Aggiungi 6 cucchiai di maizena per ogni litro di latte e non mettere la uova si addensa ugualmente ma non ha le calorie delle uova per darle lo stesso colore aggiungere un pizzico di zafferano o curcuma (la curcuma è anche anti tumorale).

PER UN CHEESECAKE LEGGERO : Diluire la panna con la stessa quantità di latte scremato e sostituire la metà del formaggio con una crema di ricotta e yogurt .(se poi facciamo la base con i biscotti fatti con la polpa di mela siamo a cavallo).

SOSTITUIRE PARTE DELLO ZUCCHERO CON SPEZIE CHE ESALTANO IL SAPORE COME VANIGLIA ANICE CANNELLA . ASPETTO VOSTRI CONSIGLI CIAO ELY 66

Condividi post

Repost 0

Commenta il post

luciana 03/01/2015 22:10

quando mi inviti a mangiarli?

Ely 66 03/02/2015 15:31

Ora sto provando altre ricette e consigli come mi libero ti chiamo.